FRIUL FALCONS – TREVISO BULLS

Il 9 dicembre, in trasferta a Udine, i Treviso Bulls hanno subito la prima sconfitta della stagione in una partita decisa dagli episodi.

Partono bene i Trevigiani con 5 reti messe a segno nel giro di 7 minuti da Casagrande, ma subito dopo viene richiesto un controllo di velocità proprio della carrozzina della mazza trevigiana, che viene trovato di poco fuori dal limite consentito (203 anziché 200). Da regolamento quindi, i Bulls sono costretti a giocare in inferiorità numerica (4 contro 5) per i restanti 3 tempi abbondanti.

Rimangono in campo dunque Eddy (portiere), Anton e Bressan (stick), e Panizzo (mazza), i quali fanno il possibile per resistere agli attacchi dei friulani che, incoraggiati dalla superiorità numerica, hanno occupato maggiormente la metà campo Trevigiana. Prima della fine del primo quarto i Falcons riescono già ad accorciare le distanze andando alla pausa breve con 4 gol da recuperare.

Nel secondo tempo i padroni di casa, nonostante la strenua difesa dei Bulls, riescono a realizzare un’altra rete portandosi sul passivo di 5-2. Dopo l’intervallo lungo, nel terzo quarto i friulani accorciano nuovamente le distanze arrivando a -2 gol, nonostante il Treviso, oltre a difendersi con tutte le forze, provi timidamente ad attaccare per dilatare lo scarto di punteggio.

L’ultimo atto di gara è quello decisivo: i Falcons realizzano una tripletta in poco tempo, passando quindi sul 7-5. Nonostante questo i Bulls tentano il tutto per tutto e, seppur stanchi, si lanciano all’attacco riuscendo grazie al Capitano neo-subentrato Panebianco a raggiungere il 7-6 finale.

Dopo le vacanze Natalizie e un gennaio di allenamenti, i Treviso Bulls vi danno appuntamento al ritorno in casa contro i friulani il 17 febbraio (Palestra Mantegna, TV), match che avrà un sapore di rivincita, augurandovi di trascorrere un sereno Natale e Buone Feste.