QUARTO POSTO NEL CAMPIONATO DI A2

Aspettando l’uscita dell’articolo sulle squadre che verranno affrontate dai Treviso Bulls nel prossimo campionato, è doveroso riepilogare l’impresa Trevigiana compiuta ai Play-off di Lignano dal 16 al 20 maggio 2018.

Come ricorderete, i Bulls si garantirono l’accesso alle fasi finali grazie al secondo posto conquistato nel proprio girone nella stagione 2017/2018 e, a Lignano, si sono battute con Rangers Bologna, la già conosciuta Darcosport Albalonga e i Dream Team Milano per l’accesso in Serie A1.

Nella prima avventura Trevigiana alle finali Nazionali, i Bulls hanno strappato un risultato sorprendente contro i veterani Rangers di Bologna, i quali vantano molta esperienza in A2 e anche in A1. Il Treviso è riuscito infatti a vincere per 6-4, grazie a una partita impostata sulla fase difensiva e sulla rapida costruzione di gioco per la ripartenza, cercando di non lasciare spazio di tiro alla mazza avversaria, Bortolini.

Già soddisfatti per la prestazione e il coraggio dimostrato in campo, i Bulls si sono quindi preparati ad affrontare la favorita Albalonga, in una sfida che aveva un sapore familiare. I Laziali non hanno smentito i pronostici, imponendosi per 10-5, ma subendo ugualmente qualche incursione dei veneti. I Trevigiani, durante il match, hanno concesso qualche minuto a tutti i giocatori, anche i più giovani, permettendo all’intero collettivo di solcare il parquet di un palcoscenico Nazionale unico, tappa tanto agognata da ogni hockeista.

Nell’ultima partita, quella che avrebbe deciso il terzo e il quarto posto, il Treviso ha affrontato il Dream Team Milano, perdendo per 4-2. Soprattutto in questo match i Bulls hanno provato qualche nuovo modulo compiendo anche diverse sostituzioni e facendo assistere i tifosi a una partita tutt’altro che monotona. Il risultato ha dunque decretato il piazzamento dei Treviso Bulls al quarto posto nel Campionato Nazionale di A2, con grande soddisfazione da parte dei genitori e dei tifosi, visto che tutto ciò è avvenuto alla prima esperienza ai play-off.

La prossima stagione sportiva riserverà, nei vari gironi, degli importanti cambiamenti che verranno anticipati nell’articolo di introduzione al nuovo campionato 2018/2019; nel frattempo il Treviso terminerà la pausa estiva e riprenderà gli allenamenti a settembre per prepararsi al meglio alla nuova avventura.