SCALDATE I MOTORI

Al termine della “lunga estate caldissima” (cit. 883), i Treviso Bulls, squadra di hockey in carrozzina della Marca (unico sport in grado di permettere a qualsiasi patologia neuromuscolare, anche le più gravi, di scendere in campo e dare il massimo), si affacciano all’inizio della nuova stagione 2017-2018, piena di interessanti novità.

Il girone B della Serie A2 è stato rivoluzionato e vedrà i trevigiani battersi con squadre geograficamente distanti e mai affrontate finora (se non in qualche torneo poco recente), quali i Delfini di Ylenia (Ancona), i Lupi Toscani (Scandicci, FI) e l’Albalonga Darco Sport (vicino a Roma).

I Laziali sono, al momento, i favoriti, reduci tra l’altro degli ultimi play-off giocati a maggio a Lignano, durante i quali però non sono riusciti nel grande salto nella massima serie.

Impresa, questa, che è riuscita ai Madracs di Udine, storici avversari degli scorsi campionati, che sono stati promossi in Serie A1 in seguito alle finali di Lignano. L’altra compagine friulana invece, quella dei Friul Falcons, anch’essa quasi onnipresente nelle stagioni precedenti, è stata inserita nel girone C assieme alle due milanesi (Dream Team e Turtles) e agli Sharks Monza B.

Altre novità riguardano il regolamento, che garantirà l’accesso alle fasi finali alla prima qualificata di ogni girone e alle due migliori seconde di tutta la A2, così da permettere a più squadre di disputare i play-off.

I Bulls hanno, dalla loro parte, tre giovani acquisti che porteranno nuovo vigore al team: Francesca Battista (11 anni) e Anton Mussi (15 anni), new-entry del mondo hockeistico, e il più esperto Stefano Casagrande (23 anni), il quale ha militato precedentemente con i Friul Falcons di Udine sempre nel campionato cadetto.

Determinati a dare il massimo e procurare parecchie difficoltà anche alle squadre più blasonate, in virtù anche delle forze fresche, i Treviso Bulls sono pronti a dare il via alla loro quinta stagione nel campionato di Serie A2, inaugurando il loro percorso con la prima sfida in trasferta contro i Delfini di Ylenia domenica 22 ottobre.

Si ricorda agli Ultras trevigiani che il primo match casalingo avrà luogo domenica 12 novembre nella Palestra Mantegna in via Giulio Cornelio Graziano a Sant’Angelo (TV) e ci sarà bisogno, come sempre, del massimo sostegno in quanto a tifo scatenato.