TREVISO BULLS – TIGERS BOLZANO

Si è disputato domenica 31 marzo il big match fra Treviso Bulls e Tigers Bolzano, dal quale proprio i Trevigiani sono usciti vittoriosi, aggiudicandosi matematicamente il primo posto nel girone e l’accesso ai Play-off di Lignano con una giornata di anticipo.
Nel primo tempo i Bulls, nonostante la partita si svolgesse nella palestra di casa, faticano a ingranare e rischiano di subire gol a causa di un tiro dalla distanza del Bolzano che centra il secondo palo. Tuttavia il Treviso non si lascia intimidire e si porta sull’1-0 alla fine del primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco i Bulls, più convinti nell’imporre il proprio gioco, cercano di prendere il largo e vanno sul 4-0, nonostante i passaggi filtranti e le conclusioni insidiose degli altoatesini.
Il terzo tempo ridesta gli animi dei Tigers che accorciano le distanze con un paio di tiri precisi, ma lascia anche spazio ai contropiedi dei Bulls che chiudono sul 6-2.
Nell’ultima frazione di gioco, qualche distrazione dei padroni di casa e una presa di coraggio da parte del Bolzano fanno in modo che la partita si chiuda con altri 2 gol per entrambe le squadre, con il risultato finale di 8-4 (7 Casagrande, 1 Panizzo) per il Treviso.
I Bulls ora si apprestano al ritorno contro il Bolzano del 14 aprile alle ore 15 che li impegnerà in una trasferta di 2 giorni con l’obiettivo di dare il massimo, nonostante la consapevolezza della matematica qualificazione ai Play-off di Maggio.