AVENGERS PADOVA – TREVISO BULLS

I Treviso Bulls escono soddisfatti dalla trasferta padovana, portando a casa 3 punti fondamentali contro gli Avengers.

La partita si apre con una partenza a razzo dei Trevigiani che mettono a segno, nel primo minuto di gioco, già 2 reti. Dopo un time-out di riassestamento del Padova, il match torna a mettere alla prova entrambe le difese e gli Avengers accorciano le distanze con una rapida penetrazione offensiva.

Il primo tempo si chiude quindi sul 2-1, ma nella seconda frazione di gioco il Treviso ottiene il massimo distacco del match portandosi sul 4-1.

Il terzo tempo vede i Bulls cercare di chiudere la partita e variare il roster in campo, tuttavia difendendosi da qualche scorribanda dei padovani che fino all’ultimo non hanno mollato. Con una rete per parte, le squadre vanno all’intervallo sul 5-2.

Nell’ultima frazione di gioco il Padova alza il pressing in una maniera che ricorda molto il Gegenpressing di Klopp nel calcio (pressing a tutto campo) e la strategia viene premiata dall’ultimo gol della partita che porta il risultato finale sul 5-3 per i Bulls.

Questi 3 punti confermano il Treviso al primo posto nel girone e rappresentano un ottimo risultato in vista dell’obiettivo play-off, preparandosi al meglio per affrontare la sfida casalinga contro i Tigers Bolzano di domenica 31 Marzo presso la consolidata Palestra Mantegna a Sant’Angelo (TV).