TREVISO BULLS – FRIUL FALCONS

Nella partita di ritorno contro i Friul Falcons di Udine, i Treviso Bulls ribaltano la sconfitta di 7-6 dell’andata, raggiungendo la testa del girone.

La squadra Trevigiana ingrana bene fin dai primi minuti, subendo inizialmente qualche iniziativa dei friulani, ma riesce poi a portarsi in vantaggio e anche ad allungare fino a raggiungere il 3-0 già nel primo quarto.

La seconda frazione di gioco si apre con qualche difficoltà per i Bulls, che subiscono una rapida doppietta di D’Apice per l’Udine. La squadra di casa però non si fa prendere dall’agitazione e dalla pressione e realizza la rete che la porta sul 4-2. Nemmeno i Falcons però si tirano indietro e accorciano il divario con un gol; subito dopo tuttavia il Treviso va a segno nuovamente chiudendo un secondo quarto ricco di reti ed emozioni sul 5-3 per la squadra di casa.

Nel terzo quarto l’Udine subisce ancora 2 gol sulle ciniche azioni offensive del Treviso, che si chiude bene in difesa non lasciando spazio a occasioni per gli ospiti; i Bulls dunque si portano sul 7-3 prima del quarto tempo.

L’ultima frazione di gioco vede altre 4 marcature da parte del Treviso, con Udine che diminuisce il passivo con un’ultima rete, concludendo il match con la vittoria dei Bulls per 11-4 (9 Panizzo e prime 2 reti stagionali per Volpato).

La prossima sfida che attende i Bulls sarà il 3 Marzo in trasferta contro gli Avengers di Padova: match importante per mantenere il primo posto in classifica in vista della possibile qualificazione ai play-off di Lignano.