I PRIMI 3 PUNTI DELLA STAGIONE

Domenica 25 Novembre, fra le mura amiche della palestra Mantegna di Sant’Angelo (TV), si è disputata la prima partita della stagione 2018/2019 dei Treviso Bulls proprio in un derby veneto con gli Avengers Padova.

La squadra ospite si è formata dalle costole dei Coco Loco, altra compagine Padovana, ma militante in Serie A1; dunque il match per gli Avengers costituiva anche l’esordio in una partita ufficiale.

I Treviso Bulls, dopo una prima fase di studio, nonostante il pressing avversario fosse asfissiante, riescono a sbloccare il risultato con Casagrande, prendendo così coraggio. Raddoppiano poi sempre ad opera della stessa mazza, ma in seguito il Padova accorcia le distanze con Slika. Il Treviso riparte dunque da ciò che di positivo aveva messo in campo e, apportando anche numerose sostituzioni, macina gioco e aumenta il punteggio fino al risultato finale di 8-1 (8 Casagrande).

Da segnalare l’esordio positivo del giovane Volpato come mazza e di Casarin, stick e portiere, che nei minuti finali si è reso protagonista di una doppia parata.

Soddisfatti dell’ottima partenza e dei 3 punti portati a casa, i Trevigiani si preparano alla prossima partita che si giocherà in trasferta a Udine contro i Friul Falcons, domenica 9 dicembre alle ore 15.