Treviso Bulls vs Tigers Bolzano

“Partita severamente vietata ai deboli di cuore” quella giocata domenica 13 marzo fra Treviso e Bolzano.

Il match si preannunciava equilibrato ancor prima del fischio iniziale, ma lo 0-2 della squadra ospite nel 1° quarto di gioco ha gelato gli animi dei giocatori trevigiani.

Tuttavia la squadra di casa acquisisce coraggio e accorcia le distanze, anche se il Bolzano dopo poco riesce di nuovo ad allungare a 1-3.

Il Treviso però non ci sta a perdere, rialza la testa, non demorde e trova un fantastico gol in contropiede: rete fondamentale per infondere grinta e speranza alla squadra casalinga.

Successivamente arriva anche il gol del 3-3 da parte dei Bulls, scatenando la bolgia dei tifosi e accendendo le speranze di una possibile vittoria.

La partita sembra però avviarsi verso un inevitabile pareggio, quando succede una cosa che ha dell’incredibile. Emma Tognin, stick del Treviso, si fionda su una palla vagante e la deposita in rete a 10 secondi dal termine, con la conseguente esplosione di tutto il palazzetto.

Questo entusiasmante match si conclude quindi per 4-3 (2 Panizzo, 1 Scarpa, 1 Tognin), vedendo una squadra unita e matura, capace di rialzare la testa e ricominciare tutto da capo, per poi portare a casa 3 punti preziosi.

Vi aspettiamo alla prossima partita sabato 26 Marzo contro i Madracs di Udine, primi del girone…emozioni assicurate.

Gianmarco Panizzo