STAGIONE 2014 – 2015

Con mezza squadra rivoluzionata dai nuovi innesti e in panchina una nuova allenatrice, i Treviso Bulls si accingono a iniziare la stagione 2014/2015.

La prima partita vede una partenza a razzo da parte della squadra della Marca, che vince agilmente per 11-1 in casa dei giovani Friul Falcons di Udine. Con l’inerzia dei primi 3 punti, i Bulls sono chiamati ad affrontare in trasferta la squadra più forte del girone, costituita dai Madracs di Udine. La partita è combattuta, ma la squadra friulana ha la meglio per 4-2. Successivamente per i Bulls arriva il momento dell’ennesima partita in trasferta, questa volta nel campo ostile del Gioco Anmic Parma, tuttavia il Treviso si dimostra all’altezza dell’avversaria e vince per 5-3. Forti della seconda vittoria in campionato, la squadra trevigiana si appresta ad affrontare la compagine del Modena in una sfida in trasferta molto difficile. Infatti la squadra di casa concretizza di più e sfrutta gli errori difensivi dei Bulls, che faticano ad arrivare al tiro; il match finisce 2-0 per il Modena.

Finalmente arriva il momento della prima partita in casa, nella quale il Treviso affronta e supera i Friul Falcons per 10-1. Si avvicina così il difficile scontro con il Parma, questa volta nella Polisportiva Terraglio, che vede, sotto la spinta dei tifosi di casa, i Bulls imporsi per 8-4. Grazie a questa vittoria, il Treviso potrebbe passare ai play off superando con più di 3 gol il Modena e vincendo contro i Madracs. Con una gran prova di carattere e forza di volontà, il Treviso riesce nell’impresa di sconfiggere per 7-3 l’indebolito Modena. Nella sfida decisiva però non c’è storia, i Madracs vincono per 5-2 non lasciando spazio ad una rimonta, anche se non si può dire che i Bulls non ci abbiano provato.

I Treviso Bulls concludono quindi il campionato al 3° posto. Splendida stagione piena di sorprese per una squadra che non è partita da favorita, ma ha dato filo da torcere anche alle squadre più forti.

Gianmarco Panizzo

Stagione 2014 - 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.